So.me.co.

foto_fissa.jpg
Sei in: » home page » AZIENDA » Storia
Venerdì, 22 Settembre 2017

Storia

Nel 1974 nasceva la ditta individuale SOLDO FRANCESCO, con sede in Salandra (MT), al fine di operare nell'indotto industriale generato dalle aziende petrolchimiche che, sul finire degli anni '60, si erano insediate nella Valle del Basento.
Gradatamente e con il passare del tempo, l'azienda prendeva sempre più forma acquisendo professionalità e tecnologia, per cui affiorava l'esigenza di cercare mercato oltre il territorio provinciale e regionale, soprattutto per l'intervenuta crisi del settore petrolchimico nella Val Basento verificatasi negli anni 1976/77.
Con tenacia e determinazione la ditta riusciva a farsi qualificare da aziende di importanza nazionale ed internazionale quali:

  • AGIP S.p.A.
  • SNAM S.p.A.
  • SNAMPROGETTI S.p.A.
  • ENICHEM S.p.A.
  • MONTEDISON S.p.A.

estendendo così la propria attività su tutto il territorio nazionale. Saranno comunque gli anni dal 1985 al 1990 che vedranno uno sviluppo notevole dell'impresa.

 

Le dimensioni raggiunte le permettono di partecipare con successo a quei progetti che richiedono un numero significativo di uomini, mezzi e risorse finanziarie.

 

Nel corso di questi anni l'impresa è riuscita ad entrare anche nel mercato delle opere off-shore.
Poiché la consistenza della ditta cresceva, si sentiva l'esigenza di trasformarla in società di capitale; infatti nel novembre del 1990, le attività legate ai montaggi industriali venivano conferite nella società SO.ME.CO. S.r.l., la quale, fondata nel 1984, operava già nel campo energetico fornendo servizi, assistenza e componenti industriali.
Dal 1990 sino ad oggi la SO.ME.CO. ha svolto, e svolge, attività in progetti di notevole importanza, onorando sempre i propri impegni, con committenti di importanza internazionale.